Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Calciomercato Inter – Coutinho torna in Italia, ma…

Philippe Coutinho, fantasista del Bayern Monaco (credits: GETTY Images)

Il prossimo calciomercato potrebbe riportare in Serie A un ex Inter: si tratta di Coutinho, che però è nel mirino della Juventus.

Stefano Bressi

Il prossimo calciomercato sarà difficile per molti club, tra cui l'Inter. I nerazzurri hanno gravi problemi economici e dovranno concludere la sessione con un saldo positivo. Il club meneghino non è però l'unico a doverlo fare: anche il Barcellona dovrà cedere qualche esubero. Tra questi c'è anche Philippe Coutinho, brasiliano classe 1992 e proprio ex interista. Non sta trovando tanto spazio in blaugrana e in estate è probabile che cambi squadra. Anche se gli infortuni lo stanno sicuramente condizionando.

Nonostante tutte le difficoltà, Coutinho continua a essere molto richiesto e potrebbe anche tornare proprio in Serie A. Secondo fichajes.net, infatti, sarebbe nel mirino della Juventus, oltre che del Paris Saint-Germain e del Liverpool, che lo riaccoglierebbe. La richiesta del Barcellona è di 40 milioni, una cifra assolutamente congrua.

Il piano bianconero prevede la cessione di Paulo Dybala, argentino classe 1993 e col contratto in scadenza nel 2022, per almeno 60 milioni. Poi, con questa cifra, potrebbe andare a prendere il sostituto, con un saldo comunque positivo. Operazione possibile, in linea con i costi al ribasso. Anche l'ingaggio, infatti, sarebbe agevolato dal Decreto Crescita. Nel frattempo l'Inter osserva e spera che non si concretizzi. Milan, ecco Maignan: cifre e dettagli dell'operazione >>>