- Calciomercato
- Redazione
Raoul Bellanova, difensore del Cagliari ed obiettivo di calciomercato dell'Inter (Getty Images)
Dopo l'ufficialità del passaggio di Ivan Perisic al Tottenham, l'Inter cerca rinforzi sulle fasce ed avrebbe individuato in Raoul Bellanova del Cagliari il nome giusto. A riportarlo è Gianluca Di Marzio sul proprio sito. Nelle scorse ore, i sardi hanno esercitato il diritto di riscatto acquistando il calciatore a titolo definitivo dal Bordeaux.
Ma Bellanova potrebbe lasciare il Cagliari, retrocesso in Serie B, per l'Inter. I nerazzurri già a gennaio avevano anticipato i tempi acquistando Gosens dall'Atalanta, in previsione di un addio di Ivan Perisic. Ma il tedesco è reduce da un grave infortunio e solo nel finale di stagione si è visto in campo con continuità.
Ecco perché l'Inter vuole cautelarsi e completare la propria batteria di esterni, affiancando al già citato Gosens e a Dumfries e Darmian una valida alternativa. Il nome giusto, come detto, sembra essere proprio quello di Bellanova, contraddistintosi nel marasma generale del Cagliari come uno dei migliori elementi. Classe 2000, ha collezionato 31 presenze in stagione in Serie A, segnando un gol e servendo due assist, oltre a diventare un titolare nell'Under-21 di Nicolato.
Ma non solo Bellanova nel mirino dell'Inter. Anche Destiny Udogie dell'Udinese piace molto ai nerazzurri. Anche il calciatore dell'Udinese è un punto fermo della Nazionale Under-21 ed è reduce da una stagione da incorniciare con i friulani: 5 gol e 4 assist per lui. Ma la richiesta del club della famiglia Pozzo è alta, superiore ai 20 milioni. Ecco perché l'Inter vira decisa su Bellanova. Il cartellino di quest'ultimo, infatti, è decisamente più abbordabile vista la retrocessione del Cagliari. Milan, colpo a sorpresa sulla sinistra? Le ultime news di mercato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA