CALCIOMERCATO

Calciomercato Inter – Il piano per far soldi: Dumfries via, ma non ora

Daniele Triolo

Denzel Dumfries potrebbe essere sacrificato dall'Inter nel calciomercato per fare cassa e consentire qualche operazione in entrata. Ma ...

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, parlando del calciomercato dell'Inter, si è soffermata su Denzel Dumfries, classe 1996, esterno destro olandese attualmente impegnato ai Mondiali in Qatar. Proprio dalla rassegna iridata i nerazzurri sperano di ottenere una grossa mano nel piazzare altrove l'ex PSV Eindhoven.

L'Inter, infatti, come si ricorderà, ha bisogno di centrare un attivo di calciomercato di 60 milioni di euro entro il prossimo 30 giugno 2023. Probabilmente la qualificazione agli ottavi di Champions League della squadra di Simone Inzaghi ha abbassato un po' quella quota, ma la sostanza non cambia.

Calciomercato Inter, via Dumfries 'a rate' con l'aiuto del Chelsea

—  

Il club di Viale della Liberazione dovrà mettere a segno una cessione importante prima della fine ufficiale della stagione 2022-2023. Dopo aver rinunciato alla vendita di Milan Škriniar (per il quotidiano romano rinnoverà il contratto in scadenza entro Natale), è Dumfries l'elemento individuato per il 'taglio'.

L'Inter spera che giocando bene ai Mondiali in Qatar con l'Olanda possa vedere impennare la sua quotazione di calciomercato, che si attesta già, secondo i nerazzurri, sui 40 milioni di euro. La strategia dell'Inter, secondo il 'CorSport', è quella di convincere il Chelsea, società interessata all'esterno destro di Rotterdam, di acquistarlo a gennaio. Lasciandolo, però, in prestito all'Inter fino a giugno.

Di modo, così, che l'Inter possa operare sul mercato invernale senza patemi e, a fine stagione, separarsi da Dumfries senza essere costretta ad ulteriori sacrifici. Il piano di Giuseppe Marotta e Piero Ausilio andrà in porto? Mercato Milan, Pellegatti vede nero: ecco perché >>>