- Calciomercato
- Redazione
Robin Gosens (difensore Atalanta), obiettivo di calciomercato dell'Inter | Serie A News (Getty Images)
Entro domani Robin Gosens sarà ufficialmente un nuovo acquisto dell'Inter in questo calciomercato invernale. Esordisce così 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola nell'approfondimento sull'operazione che vedrà l'esterno sinistro tedesco, classe 1994, lasciare l'Atalanta nelle prossime ore per accasarsi alla corte di Simone Inzaghi.
La formula dell'affare sarà definita nei dettagli oggi, ma dovrebbe trattarsi di un prestito iniziale di 18 mesi, con obbligo di riscatto (al verificarsi di determinate condizioni) nel giugno 2023. Costo complessivo del trasferimento di Gosens dall'Atalanta all'Inter compreso tra i 25 e i 27 milioni di euro.
Appena saranno limati i dettagli, il Nazionale tedesco arriverà a Milano: per la 'rosea' è atteso in città entro domani per le visite mediche con i nerazzurri meneghini e per la firma sul nuovo contratto. Trattativa lampo, ideata e quasi conclusa nel giro di 24 ore, battendo anche la concorrenza del Newcastle United in Premier League.
All'Inter Gosens percepirà uno stipendio di 3 milioni di euro netti a stagione, più bonus legati al rendimento, fino al 30 giugno 2026. Milan, scambio di lusso con la Juve? Le ultime news di mercato >>>
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA