- Calciomercato
- Redazione
Romelu Lukaku (attaccante Chelsea), qui con la maglia dell'Inter | News (Getty Images)
Si avvicina il ritorno di Romelu Lukaku all'Inter in questa sessione estiva di calciomercato. Ieri il Chelsea, proprietario del cartellino del centravanti belga, ha fissato il prezzo per la cessione del classe 1993 in prestito secco ai nerazzurri per una stagione.
I 'Blues', per separarsi momentaneamente da Lukaku, pagato ben 115 milioni di euro all'Inter appena un anno fa, hanno chiesto 10 milioni di euro più 2 di bonus legati ai risultati della squadra di Simone Inzaghi nella stagione 2022-2023. Ma, secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, Steven Zhang, Presidente dell'Inter, vuole pagare di meno.
Il numero uno nerazzurro, infatti, ha dato mandato ai propri dirigenti di cercare di limare il prezzo verso il basso, magari scendendo intorno agli 8 milioni di euro. Questo perché, sebbene Zhang sia consapevole dell'importanza che rivestirebbe Lukaku nell'Inter, un anno dell'ex Manchester United comporterebbe, per il club italiano, una spesa di ben 22 milioni di euro ingaggio compreso.
Il Chelsea, generalmente, è una società che non concede sconti. Ma i rapporti con l'Inter sono ottimali, Lukaku spinge per tornare nella Milano nerazzurra e, pertanto, si può ipotizzare una felice conclusione dell'affare già entro la fine di questo mese di giugno. Milan, salta Botman? Tre concrete alternative sul mercato >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA