INTER

Inter, Marotta: “Vi spiego perché Thuram ha scelto di venire da noi”

Daniele Triolo Redattore 
Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, ha parlato dell'approdo di Marcus Thuram all'Inter a parametro zero nell'estate 2023

Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, ha parlato ieri sera a 'DAZN' e confermato, di fatto, come Piotr Zielinski, centrocampista in scadenza di contratto con il Napoli, diventerà un calciatore nerazzurro a partire dalla stagione 2024-2025. Marotta, poi, più in generale, ha parlato di come l'Inter stia puntando sempre di più i giocatori a parametro zero. Spesso, infatti, emergono belle occasioni come quella rappresentata da Marcus Thuram, oggi punto di forza della capolista.

"Thuram? A parametro zero operazione importante: è un talento"

—  

"Thuram ha sempre dimostrato di essere un talento, ma poi ha avuto quell'infortunio .... A parametro zero è stata un'operazione importante: è un talento, un bravissimo ragazzo e un figlio d'arte che ha un padre che gli dà una grande mano. Gli acquisti a parametro zero nascono dal lavoro dell'area tecnica e degli osservatori: monitorano i giocatori svincolati e poi si va a contattarli e a negoziarli".

"Titoli vinti e finali europee hanno aumentato il nostro appeal"

—  

"E' più facile arrivare alla fumata bianca perché siamo l'Inter e rispetto a quando sono arrivato qua, i sei titoli vinti e le due finali di Europa League e Champions League disputate hanno aumentato il nostro appeal. In più c'è la città di Milano che piace ed attrae", ha chiosato Marotta sul tema. LEGGI ANCHE: Milan, Conte in panchina? Ecco i giocatori che vuole! Si parte da ... >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.