L'Inter non sta seguendo solo Bertola, ma anche Pio Esposito, talentuoso prodotto del vivaio nerazzurro, in prestito allo Spezia. I buoni rapporti tra i due club e tra la dirigenza interista e l'agente di Bertola, Mario Tinti, sono un ulteriore punto a favore dell'operazione. Il contratto del difensore scade nel giugno 2025 e il DS dello Spezia, Melissano, ha già presentato una proposta di rinnovo che raddoppia il suo ingaggio, passando da 130mila a 260mila più bonus, con un clausola di rescissione fissata a 4,5 milioni.
Se entro la fine dell'anno non si raggiungerà un accordo, lo Spezia potrebbe decidere di monetizzare già a gennaio. In estate, il Venezia aveva offerto 1,2 milioni più il portiere brasiliano Oliveira; un'offerta intorno ai 2 milioni potrebbe concretizzare il trasferimento di Bertola all'Inter all'inizio del 2025.
L'idea è di lasciare il difensore in prestito allo Spezia o di girarlo in qualche club di Serie A. LEGGI ANCHE: Milan Top News: Fonseca e Ibra chiedono la sterzata. Mercato, pazza idea rossonera
© RIPRODUZIONE RISERVATA