- Calciomercato
- Redazione
Lautaro Martínez (attaccante Inter) ha firmato il rinnovo del suo contratto fino al 30 giugno 2029 | Calciomercato Serie A News (Getty Images)
Era solo una questione di tempo, ma l'ufficialità è arrivata: Lautaro Martinez ha prolungato il suo contratto con l'Inter fino al 2029. Il capitano nerazzurro resterà a Milano almeno per altri 5 anni. "Questa è la storia di un toro e di un serpente", ha dato la notizia così il club nerazzurro, con una nota sui suoi profili social. Arrivato nel 2018 dal Racing Club de Avellaneda si è guadagnato spazio e attenzione, affermandosi sempre di più come leader dei nerazzurri e diventando ufficialmente capitano dalla scorsa stagione.
Queste le sue parole ai canali ufficiali dell'Inter: "“Il rinnovo significa tantissimo, sono orgoglioso e grato, ringrazio i dirigenti e la società. Dopo sei anni essere ancora qui vuol dire tanto per me e per la mia famiglia, sono davvero contento e ho tanta voglia di lottare per vincere ancora. Voglio dare il 100% in ogni gara e aiutare sempre i compagni, per essere un esempio da seguire. Sono cresciuto tanto, in campo e fuori, diventare padre mi ha fatto maturare molto, avere la famiglia vicino è importantissimo. Lavoro ogni giorno per dare sempre di più, cerco di migliorarmi costantemente. Aver segnato così tanto mi rende felice, ma voglio segnare ancora tanti gol con questa maglia. Abbiamo vinto molto in questi anni e la Seconda Stella mi rende orgoglioso perché abbiamo fatto la storia di questo Club. Voglio ringraziare tutti i nostri tifosi perché ci hanno sempre sostenuto in ogni momento".
L'argentino ha concluso la sua prima stagione con la fascia al braccio vincendo la Supercoppa italiana e il campionato da capocannoniere della Serie A, con 24 reti in 33 partite. Nel 2024 ha anche conquistato la Coppa America, confermandosi come miglior marcatore. Senza dubbio è stato il suo anno, coronato con il rinnovo del contratto. LEGGI ANCHE: Rush finale di calciomercato: Milan, Ibrahimovic studia dal Condor Galliani >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA