Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER

Calciomercato Inter – Scelto il post-Hakimi: è Bellerin dell’Arsenal

L'Inter ha messo Hector Bellerin in cima alla lista dei suoi desideri di calciomercato | Serie A News (Getty Images)

Potrebbe essere Hector Bellerin il sostituto del partente Achraf Hakimi all'Inter. Il marocchino è ad un passo dal Paris Saint-Germain

Carmelo Barillà

Con Achraf Hakimi ad un passo dal PSG, l'Inter deve iniziare a cercare un sostituto sul mercato e sembra averlo individuato in Hector Bellerin dell'Arsenal. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', l'esterno marocchino volerà già oggi a Parigi per effettuare le visite mediche. Domani dovrebbe firmare un contratto da 8 milioni di euro più 2 di bonus a stagione.

Sostituire Hakimi non sarà certo compito semplice. L'ex calciatore del Borussia Dortmund ha fatto una stagione strepitosa all'esordio nella nostra Serie A. Ma Bellerin sembra avere tutte le carte in regola per non farlo rimpiangere. Secondo la 'rosea' è proprio lo spagnolo l'obiettivo numero uno per la fascia destra.

Cresciuto nella cantera del Barcellona, poi passato all'Arsenal nel 2011, Bellerin fa della velocità la sua arma migliore. Mezzi tecnici e atletici importanti (la scuola Barça da questo punto di vista è una garanzia), calciatore abbastanza completo e maturato negli anni, che però può ancora limare dei difetti in fase difensiva. Un brutto infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro nel 2019 ne ha un po' minato l'integrità fisica, ma i nerazzurri credono nelle qualità dello spagnolo e sono pronti ad investirci. Un altro "problema" potrebbe essere il fatto che Bellerin ha sempre giocato in una difesa a 4, mentre con Simone Inzaghi andrebbe a fare il quinto di centrocampo.

La proposta che l'Inter presenterà ai Gunners è quella di un prestito con diritto di riscatto, formula che gli inglesi non disdegnerebbero. Presto si capirà se esistono i margini di una trattativa. Le alternative, comunque, non mancano.

L'Inter è sempre vigile sulla situazione di due italiani: Davide Zappacosta e Manuel Lazzari. Il primo è tornato al Chelsea dopo l'ottima esperienza al Genoa, il secondo è più difficile da raggiungere. L'altra soluzione porta, invece, all'estero e risponde al nome di Denzel Dumfries. Qui, però, meno margini di trattativa. Il PSV intende monetizzare subito, specie dopo l'ottimo Europeo disputato dal terzino con la maglia dell'Olanda, nonostante la cocente eliminazione agli ottavi contro la Repubblica Ceca. I 25-30 milioni di euro che chiedono gli olandesi non sono al momento raggiungibili dalle casse nerazzurre. Intanto emergono novità importanti sul rinnovo di Kessié >>>

tutte le notizie di