CALCIOMERCATO INTER

Calciomercato Inter – Taremi ufficiale: fu ad un passo dal Milan

Daniele Triolo Redattore 
Mehdi Taremi, classe 1992, è il terzo colpo di calciomercato dell'Inter di Simone Inzaghi dopo Josep Martínez e Piotr Zieliński. La nota

Nell'agosto 2023, come si ricorderà, fu a un passo dal Milan: dopo aver trovato l'accordo con il Porto sulla base di 15 milioni di euro, però, il Diavolo non trovò l'intesa definitiva con il suo entourage. Ora, a distanza, di poco meno di un anno, Mehdi Taremi arriva, sì, a Milano, ma sulla sponda nerazzurra dei Navigli.

L'Inter, con una nota ufficiale, ha infatti comunicato l'ingaggio - a parametro zero - del centravanti iraniano, classe 1992, autore di 11 gol e 7 assist in 35 partite tra Liga Portugal, Champions League e coppe nazionali nell'ultima stagione con la maglia dei 'Dragões'.

Taremi, che in carriera ha indossato anche le maglie di Al-Gharafa e Rio Ave, ha firmato con i nerazzurri di Simone Inzaghi un contratto triennale, con scadenza 30 giugno 2027. Secondo i 'rumors' di calciomercato, il suo stipendio sarà di 3 milioni di euro netti a stagione più bonus.

Il giocatore, attraverso gli account social ufficiali dell'Inter, ha voluto salutare così i tifosi: "Non vedo l'ora di vedervi a 'San Siro'! Insieme faremo grandi cose".


Numericamente, Taremi nell'Inter prenderà il posto dello svincolato Alexis Sánchez, affiancandosi a Lautaro Martínez, Marcus Thuram e Marko Arnautovic. LEGGI ANCHE: Milan scatenato: il calciomercato può regalare questa bella sorpresa in attacco >>>