- Calciomercato
- Redazione
Steven Zhang (Presidente Inter) | Serie A News (Getty Images)
L'inizio della nuova stagione di Serie A 2023/2024 è ormai alle porte e le squadre cercano di puntellare gli ultimi colpi. L'Inter è il club che necessita assolutamente di un attaccante da poter inserire immediatamente nell'organico di Simone Inzaghi. L'amichevole di ieri, mercoledì 9 agosto 2023, contro il Salisburgo ha sottolineato l'importanza per i nerazzurri di una punta di livello.
I lombardi hanno perso sia Edin Dzeko sia Romelu Lukaku e l'unico acquisto del settore offensivo è stato quello di Marcus Thuram, arrivato a parametro zero. Per completare il reparto avanzato, il Biscione avrebbe bisogno di un bomber che possa garantire un elevato numero di gol nell'annata che sta per arrivare.
Secondo quanto riportato da Tuttosport sarà difficile raggiungere un profilo simile per tali motivazioni: "I meneghini sono in una situazione molto scomoda e l'esordio in campionato si avvicina. Le squadre contattate dai nerazzurri ormai sanno la necessità di acquistare un centravanti e quindi non concedono sconti o formule favorevoli, basti pensare all'Atletico Madrid che per Alvaro Morata continua a chiedere 20,5 milioni in un'unica tranche. Per il tecnico piacentino è tutto fuorché una circostanza positiva".
E ancora: "L'Inter ha un budget di circa 30 milioni, forse qualcosa meno. Il presidente Zhang su questo non ci sente: aveva avallato i 40 milioni di investimento fra prestito, riscatto e bonus per Lukaku, ma per altri profili no". Quindi Inzaghi dovrà fare di necessità virtù con quello che riuscirà a passare, forse, il convento. Il Bayern piomba su Maignan: le ultime news >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA