- Calciomercato
- Redazione
Gianluigi 'Gigi' Buffon (portiere Juventus) al centro delle voci di calciomercato | Serie A News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' e 'Tuttosport' oggi in edicola, parlando del calciomercato della Juventus, hanno evidenziato come Gianluigi 'Gigi' Buffon, classe 1978, sia entrato nell'ottica delle idee di lasciare i bianconeri al termine della stagione. Questo perché, finora, in quest'annata ha collezionato appena 10 presenze in tutte le competizioni. Buffon si è sentito un po' accantonato e, nonostante abbia 43 anni, si sente ancora in grado di recitare un ruolo da protagonista.
L'anno passato le partite giocate erano state 15 ed è difficile che ora ci arrivi. Ha sempre rispettato il ruolo di secondo, alle spalle del titolare, il polacco Wojciech Szczęsny (classe 1990), ma adesso la misura è colma. Se mai dovesse restare alla corte della 'Vecchia Signora', vorrebbe fare da chioccia ad un giovane da svezzare.
Ecco perché Buffon starebbe meditando l'addio: l'obiettivo stagionale che gli resta è la finale di Coppa Italia contro l'Atalanta. Dopodiché, dal 23 maggio in avanti, deciderà cosa fare. Sono due le strade che gli si aprono davanti: un ruolo da primo portiere in una squadra all'estero (è già stato una stagione al PSG), oppure il ritiro dal calcio giocato.
Era tornato alla Juventus, Buffon, dopo l'esperienza parigina per tentare di vincere la Champions League e concludere la carriera in gloria bianconera. Probabilmente, invece, non andrà come aveva tanto auspicato. Milan, sul mercato arriva lo sgarbo all'Atalanta di Gasperini! Le ultime >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA