CALCIOMERCATO

Calciomercato Juventus – Cristiano Ronaldo tra rinnovo e addio: il punto

Riccardo Varotto

In casa Juventus tiene banco la questione Cristiano Ronaldo: quale sarà il futuro del portoghese in questa sessione di calciomercato?

Durante questa sessione di calciomercato, la Juventus dovrà cercare di capire il futuro di Cristiano Ronaldo. Il portoghese, con contratto in scadenza nel 2022, non ha ancora fatto sapere nulla riguardo le proprie intenzioni, lasciando tutti col fiato sospeso.

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport svela un interessante scenario: Jorge Mendes, procuratore del numero 7, avrebbe proposto alla Juventus un rinnovo fino al 2023. I bianconeri sanno bene che questa proposta deriva dal fatto che nessuna squadra si sia fatta avanti per il portoghese: negli scorsi mesi, sia Manchester United che Paris Saint-Germain avevano chiesto informazioni, senza mai affondare il colpo. Lo stipendio di questo eventuale rinnovo non è ancora trapelato e ci sarà tempo per parlarne. È difficile aspettarsi un netto abbassamento dell'ingaggio da parte di Cristiano Ronaldo, ma sono solamente ipotesi per il momento.

Molto di quanto detto fino ad ora è legato anche al futuro di Kylian Mbappé: il francese ha comunicato al PSG di non voler rinnovare il proprio contratto, in scadenza nel 2022. Nonostante ciò, il numero 10 della Francia ha intenzione di vivere la sua ultima stagione a Parigi e di non cambiare aria in questa sessione di calciomercato. Se le cose dovessero però cambiare, il Real Madrid punterebbe forte su Mbappé già da ora, liberando un posto di lusso nel club parigino che potrebbe essere riempito proprio da Cristiano Ronaldo. Il Milan prova a prendere Isco: le ultime news >>>