© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Franck Kessié (centrocampista Barcellona) | LaLiga News (Getty Images)
In questa sessione di calciomercato, la Juventus cerca un calciatore forte fisicamente che possa reggere il peso del centrocampo. Il nuovo direttore sportivo della Zebra, Cristiano Giuntoli, osserva con grande interesse già da parecchio tempo l'ivoriano Franck Kessié.
Il classe '96 conosce bene il campionato italiano, dato che ha militato in Serie A per molti anni, prima all'Atalanta e poi al Milan. Il ventiseienne sembrerebbe ormai fuori dal progetto di Xavi e dei Blaugrana. Come riportato dal Corriere della Sera, la strada però per arrivare all'ex Diavolo pare si sia complicata, perché all'interno della trattativa si è inserito il Tottenham. Il club inglese vorrebbe acquistare a titolo definitivo il giocatore.
Kessié è seguito da tempo da diverse squadre. Cristiano Giuntoli vorrebbe regalare l'ivoriano al suo allenatore Massimiliano Allegri. Il classe '96 è un centrocampista dotato di un'impressionante forza muscolare, di un'ottima corsa e di una grande fase di interdizione.
Ha militato per un solo anno all'Atalanta dove ha realizzato 6 gol dopo 30 partite disputate. Nella stagione successiva passa al Milan per una cifra di circa 28 milioni. Con la casacca rossonera giocherà in totale 174 gare e siglerà 35 gol. Il ventiseienne si dimostrerà anche un eccellente rigorista e mostrerà del sangue freddo dagli 11 metri. Centrocampista, la richiesta di Pioli a Furlani >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA