© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Franck Kessié (centrocampista Barcellona) | LaLiga News (Getty Images)
Non è più un mistero che la Juventus in questa sessione di calciomercato stia cercando un centrocampista di livello. Il profilo preferito del direttore sportivo dei bianconeri, Cristiano Giuntoli, era senza ombra di dubbio l'ex giocatore del Milan, Franck Kessié.
Il classe '96 ormai sembrava tagliato fuori dal progetto del Barcellona di Xavi e il suo addio era alle porte. La Vecchia Signora ha corteggiato a lungo l'ivoriano, ma alla fine pare che il ventiseienne abbia scelto l'Arabia Saudita. La squadra che ha mostrato maggior interesse verso il ragazzo è stata l'Al-Ahli. La fumata bianca dovrebbe essere imminente, l'offerta è di circa 15-20 milioni per i blaugrana e 20 milioni all'anno proposti all'ex Atalanta.
La Juventus sembra avere un piano B, dopo la trattativa saltata con Kessié. Come riportato da La Gazzetta dello Sport. le alternative sono quelle di trattenere Fabio Miretti, richiesto da Monza e Salernitana e affondare il colpo Thomas Partey.
Un'altra idea è invece un nome totalmente nuovo, Habib Diarra. Il giovane milita allo Strasburgo, ha grandi margini di miglioramento ed è considerato come una grande promessa. Nuovo attaccante, nomi e strategie del Milan >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA