JUVENTUS

Calciomercato Juventus – Ex Milan nel mirino: assalto a Kessié

Giancarlo Raciti

In questa sessione di calciomercato, la Juventus è fortemente interessata al centrocampista ivoriano Franck Kessié, ex giocatore del Milan

La Juventus ha messo nel mirino da parecchio tempo un ex centrocampista del Milan, Franck Kessié. L'ivoriano è un obiettivo da diversi anni di Cristiano Giuntoli che vorrebbe assicurarsi in mezzo al campo un calciatore con una possente forza muscolare.

Il classe '96 sembrerebbe essere fuori dal progetto di Xavi e del Barcellona e rappresenterebbe il profilo perfetto per i bianconeri. Il ventiseienne percepisce uno stipendio di 6 milioni e per i catalani potrebbe essere un'occasione per sfoltire il pesante monte ingaggi.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe parecchio ottimismo per l'esito positivo della trattativa. Il dirigente sportivo della Vecchia Signora spera di regalare a Massimiliano Allegri tale giocatore al più presto. Giovedì 27 luglio 2023, blaugrana e il club piemontese si incontreranno a Los Angeles per discutere del futuro dell'ex Atalanta.

La formula su cui si potrebbe ragionare è un prestito con diritto di riscatto che in base a varie condizioni, si trasformerebbe in obbligo. Il prezzo stimato pare essere intorno ai 10-15 milioni+bonus.


Kessié è la priorità della Juventus: gli anni in Serie A dell'ivoriano

—  

Kessié sembrerebbe non rientrare più all'interno dei piani del Barcellona di Xavi. Il Milan aveva acquistato l'ivoriano nella stagione 2017/2018 dall'Atalanta per una cifra intorno ai 28 milioni. Il classe '96 coi rossoneri è diventato un vero e proprio trascinatore e ha realizzato 35 gol dopo 174 gare disputate. Il ventiseienne è dotato di un'ottima corsa, possente forza fisica ed è abile negli inserimenti in area di rigore. Milan, c'è una novità su Chukwueze >>>