'Tuttosport' oggi in edicola ha fatto il punto sulle mosse di calciomercato della Juventus, spiegando come, al momento, cambiare il portiere non sia una questione prioritaria in casa bianconera. Ma il quotidiano torinese ha anche aggiunto come l'occasione di poter prendere Gianluigi 'Gigio' Donnarumma a parametro zero sia troppo ghiotta per farsela sfuggire.
CALCIOMERCATO
Calciomercato – Juventus, la strategia per prendere Donnarumma
La Juventus vuole prendere Gigio Donnarumma a parametro zero. Prima, però, andrà trovata una soluzione per Wojciech Szczesny: il punto
A Massimiliano Allegri, tornato dopo due stagioni sulla panchina della Juventus, va benissimo tenere tra i pali il polacco Wojciech Szczesny, già allenato nella sua precedente gestione. Ritiene, infatti, l'estremo difensore ex Roma ed Arsenal sicuro ed affidabile.
Sotto traccia, però, la Juventus cerca una sistemazione alternativa per Szczesny. Qualora la trovasse, a quel punto affonderebbe il colpo su Donnarumma, sul quale c'è anche da registrare la concorrenza di Barcellona e PSG. La Juventus vuole prima capire se ci possono essere delle squadre interessate a Szczesny: dopodiché, passerebbe alla definizione dell'operazione Donnarumma con l'agente Mino Raiola.
Quali sarebbero i costi dell'operazione Donnarumma per la Juventus? Contratto di cinque anni, fino al 30 giugno 2026, a 10 milioni di euro netti a stagione. Per Raiola, 20 milioni di euro di commissioni. Leggi qui l'intervista a Gazidis tra mercato, stadio e futuro del Milan >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA