JUVENTUS

Calciomercato Juventus – Le ultime news su Locatelli e Cristiano Ronaldo

Daniele Triolo

La Juventus è attiva sul calciomercato estivo: prevede di prendere Manuel Locatelli dal Sassuolo. Quale futuro invece per Cristiano Ronaldo?

La Juventus, affidata nuovamente alla guida tecnica di Massimiliano Allegri, è attiva sul calciomercato estivo. Stamattina il nuovo amministratore delegato bianconero, Maurizio Arrivabene, ed il direttore generale Federico Cherubini hanno raggiunto in Toscana l'allenatore bianconero per un vertice di mercato. Ne ha parlato questa mattina 'calciomercato.com'.

Il primo nome sulla lista di calciomercato della Juventus è quello di Manuel Locatelli, classe 1998, cresciuto nel settore giovanile del Milan ed attualmente punto di forza del Sassuolo. Il calciatore, messosi in luce agli Europei con la Nazionale Italiana di Roberto Mancini, è valutato 40 milioni di euro dal club neroverde.

Locatelli vuole andare alla Juventus e ciò agevolerà i bianconeri nell'operazione rispetto ad Arsenal, che pure ha presentato una maxi-offerta al Sassuolo, e Borussia Dortmund. Bisognerà, però, trovare la formula giusta per concludere l'affare: i bianconeri non vorrebbero sobbarcarsi un acquisto a titolo definitivo in questo momento. Possibile, dunque, la strada del prestito con obbligo di riscatto.

Poi c'è da chiarire la situazione di Cristiano Ronaldo, classe 1985, sotto contratto con la 'Vecchia Signora' fino al 30 giugno 2022. Il portoghese non sarà a Torino la prossima settimana, quando inizierà ufficialmente la stagione della Juventus. Ma è in arrivo Jorge Mendes, agente della stella lusitana, anche per fare il punto della situazione sul suo assistito. Si andrà verso una separazione tra le parti oppure verso una permanenza di CR7 a Torino, magari con ingaggio spalmato su due anni?

Dopo le vacanze, meritate, infine, Giorgio Chiellini rinnoverà il contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2022: sarà ancora lui il capitano bianconero per un'altra stagione. Milan, caccia al nuovo trequartista: tutti i nomi 'caldi' >>>