- Calciomercato
- Redazione
Manuel Locatelli (centrocampista Sassuolo) può passare alla Juventus in questo calciomercato estivo | News (Getty Images)
La Juventus è pronta ad abbracciare Manuel Locatelli, colpo in entrata vicino alla chiusura in questo calciomercato. Il centrocampista desidera fortemente i bianconeri, i quali hanno trovato un'intesa di massima con il Sassuolo dopo il summit di ieri. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport spiega i dettagli della trattativa.
La Juve ha alzato l'offerta, arrivando a pagare 5 milioni per il prestito, più 7 milioni legati a bonus facilmente raggiungibili e 23 milioni di euro per l'obbligo di riscatto. Il costo complessivo dell'affare si aggira intorno ai 35 milioni, ma c'è ancora da limare alcuni dettagli. Tra questi, c'è la condizione per la quale scatta l'obbligo di riscatto.
I bianconeri vorrebbero l'obbligo qualora si qualificassero in Champions League, mentre gli emiliani vogliono l'obbligo di riscatto praticamente garantito, con il raggiungimento delle 5 presenze con la maglia della Vecchia Signora da parte di Locatelli.
La trattativa comunque è molto vicina alla conclusione e Locatelli sarà presto un giocatore della Juventus, salvo clamorose sorprese. Le parti intendono ritrovarsi all'inizio della prossima settimana per limare i dettagli mancanti, per poi concentrarsi finalmente sulla nuova stagione. Il Milan non molla Ziyech: nuovo assalto programmato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA