- Calciomercato
- Redazione
Miralem Pjanic (centrocampista Barcellona), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
La Juventus pensa seriamente al ritorno di Miralem Pjanic in questa sessione di calciomercato. Il bosniaco arriva da una stagione non indimenticabile con la maglia del Barcellona e i bianconeri starebbero pensando di tentare l'affondo qualora saltasse la trattativa per Manuel Locatelli. Parliamo di due profili diversi: da una parte abbiamo un giovane di prospettiva che si sta mettendo in mostra, dall'altra Pjanic è un usato sicuro, un giocatore con esperienza che porterebbe carisma.
Come riporta Gianluca Di Marzio sul proprio sito, la Juventus considera Pjanic una sorta di piano B. I contatti con il Sassuolo procedono spediti perché l'obiettivo numero uno è Locatelli, ma la Vecchia Signora è attratta dal ritorno dell'ex centrocampista della Roma. I blaugrana se ne libererebbero senza problemi per tagliare il monte ingaggi, quindi la trattativa non dovrebbe essere molto complessa.
Alla Juventus, Pjanic ritroverebbe Massimiliano Allegri e i due potrebbero proseguire il percorso iniziato insieme parecchi anni fa. Con la maglia bianconera, il centrocampista ha collezionato 178 presenze, 22 gol e 41 assist. Milan, nuova idea per il ruolo di terzino destro! Le ultime >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA