CALCIOMERCATO JUVENTUS

Calciomercato Juventus, sfida al Milan per De Cuyper: il punto

Daniele Triolo Redattore 
Maxim De Cuyper BrugesMaxim De Cuyper Bruges
Maxim De Cuyper, classe 2000, terzino sinistro del Bruges già obiettivo di calciomercato del Milan, ora interessa anche alla Juventus

Secondo quanto riferito da 'Tuttosport' oggi in edicola, la Juventus è entrata ufficialmente in competizione con il Milan per Maxim De Cuyper, classe 2000, terzino sinistro del Bruges e della Nazionale del Belgio che il Diavolo aveva - da tempo - individuato come erede di Theo Hernández.

Calciomercato Juventus, obiettivo De Cuyper: piace anche al Milan

—  

I cambiamenti in atto, però, in casa rossonera (Fabio Paratici sta per diventare direttore sportivo, in panchina potrebbe arrivare uno tra Antonio Conte, Massimiliano Allegri e Roberto De Zerbi) potrebbero far mutare i piani su Theo e, di conseguenza, su De Cuyper. Favorendo, così, l'inserimento della 'Vecchia Signora' nell'operazione.

La Juve punterebbe su De Cuyper, valutato tra i 20 e i 25 milioni di euro, nel caso in cui cedesse Andrea Cambiaso in Premier League al Manchester City. Il numero 55 belga ha, comunque, mercato e richieste anche in Inghilterra. Motivo per cui la Juventus, se dovesse andare su di lui, farebbe l'operazione nella prima finestra estiva di trattative, quella dal 1° al 10 giugno.

Costo 20-25 milioni, può arrivare se Cambiaso va al City

—  

Brucerebbe, così, la concorrenza di tutti - Milan compreso - e avrebbe il giocatore forse già a disposizione per il Mondiale per Club FIFA. Alternative a De Cuyper per i bianconeri? 'Tuttosport' ha parlato di Frán Garciá (Real Madrid). LEGGI ANCHENuovo allenatore Milan, De Zerbi avanti a tutti: favorito per due motivi >>>