CALCIOMERCATO JUVENTUS

Calciomercato Juventus – Due cessioni eccellenti per arrivare a Tonali

Daniele Triolo Redattore 
Sandro Tonali, ex centrocampista del Milan oggi al Newcastle, alla Juventus nel calciomercato di gennaio? L'indiscrezione del 'CorSport'

Secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola Cristiano Giuntoli, direttore tecnico della Juventus, avrebbe un piano per acquistare Sandro Tonali, ex centrocampista del Milan oggi in Inghilterra al Newcastle, nell'imminente sessione invernale di calciomercato, a gennaio 2025.

Una svolta improvvisa, radicale, per il timore di perdere il posto nella prossima edizione della Champions League. Il nome di Tonali, per la Juventus, sarebbe uscito - secondo il quotidiano romano - da una riunione tenutasi lunedì a Torino nella quale erano certamente presenti Giuntoli, quindi Stefano Stefanelli, capo dell’area scouting, e Francesco Romano, da anni molto vicino a Giuntoli.

Calciomercato Juventus - Tentativo per Tonali a gennaio!

—  

Per arrivare a Tonali, ha scritto il quotidiano romano, servirebbero almeno 55 milioni di euro. Poco meno, dunque, della cifra che le 'Magpies' spesero, nell'estate 2023, per acquistare il simbolo del milanismo dal club di RedBird. La Juventus, questa l'intenzione, reperirebbe le risorse economiche necessarie attraverso due cessioni eccellenti. Nella fattispecie, quelle di Nicolò Fagioli (15-20 milioni di euro) e, addirittura, Kenan Yıldız (35-40).

La triangolazione, ha evidenziato il 'Corriere dello Sport', è apparentemente complicata, ma non si possono escludere colpi di scena. Thiago Motta, allenatore della Juve, chiede una mezzala dinamica e di personalità come Tonali, oltre che un difensore (per i bianconeri, si riparla di Milan Škriniar del PSG).


Per lui, verrebbe ceduto Yıldız: questioni economiche e tattiche

—  

Perché la Juventus sacrificherebbe Yıldız per il centrocampista della Nazionale Italiana? Per una serie di motivi: appeal internazionale, enorme plusvalenza che garantirebbe l’operazione, e per ragioni strettamente di campo. Con Francisco Conceição, Nico González, Timothy Weah, Samuel Mbangula e Vasilije Adžić nella batteria di esterni offensivi la Juve è a posto.

L'arrivo di Tonali alla Juventus nel calciomercato invernale, poi, consentirebbe a Motta di utilizzare Teun Koopmeiners, fiore all'occhiello dell'ultima campagna acquisti estiva che soltanto adesso inizia ad entrare in forma, da interno in un centrocampo a tre, la stessa posizione che l’olandese copriva di solito nell’Atalanta. LEGGI ANCHE: Calciomercato – Milan su Frendrup: ecco chi gli cederebbe il posto in lista >>>