Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Calciomercato Juventus – Torna Pogba, ma addio a Dybala e Szczesny

Il gol di Paul Pogba in Milan-Manchester United 0-1 (Europa League 2020-2021) | AC Milan News (Getty Images)

Clamorosa indiscrezione di calciomercato proveniente dalla Spagna, secondo cui la Juventus potrebbe mettere a segno un doppio cambiamento.

Stefano Bressi

Un'annata non particolarmente positiva per la Juventus che dovrà quindi intervenire sul prossimo calciomercato. I bianconeri sono in piena lotta per la qualificazione in Champions League e rischiano molto. Tutti sono sul banco degli imputati, da Andrea Pirlo fino a Cristiano Ronaldo. Il portoghese classe 1985 potrebbe dire addio, ma la società ha più volte sottolineato la volontà di continuare insieme, magari con un rinnovo. Anche perché al momento sono pochi i club disposti a pagarlo almeno 50 milioni. Diverso il discorso per Paulo Dybala e qualche altro compagno, che invece potrebbero salutare.

Proprio Cristiano Ronaldo, infatti, per rimanere avrebbe chiesto rinforzi, soprattutto in porta e a centrocampo. Rinforzi individuati in David De Gea, estremo difensore spagnolo classe 1990, e in Paul Pogba, centrocampista francese classe 1993, che ha il contratto in scadenza nel 2022, entrambi del Manchester United. Il prezzo è rispettivamente di 40 milioni e 60 milioni, per un totale di 100 milioni. Soldi che la Juventus potrebbe guadagnare proprio dalla cessione dell'argentino classe 1993, valutato proprio 60 milioni, e di Wojciech Szczesny, polacco classe 1990, valutato 35 milioni. La differenza sarebbe di soli 5 milioni, che la Juve investirebbe volentieri. Intanto il Milan è pronto a tuffarsi su un parametro zero dal Real Madrid >>>

tutte le notizie di