JUVENTUS

Calciomercato Juventus – Vlahovic, oggi visite e firma. Tutte le cifre

Daniele Triolo

Dusan Vlahovic sarà il botto del calciomercato invernale della Juventus. Il bomber è già a Torino per ratificare il suo trasferimento

Salvo imprevisti oggi Dusan Vlahovic diventerà ufficialmente un calciatore della Juventus in questo calciomercato invernale. 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione sul trasferimento, milionario, del bomber serbo, classe 2000, dalla Fiorentina alla corte di Massimiliano Allegri.

Vlahovic, già negativizzatosi al CoVid, è da ieri sera a Torino e questa mattina dovrebbe svolgere, al 'J-Medical', le visite mediche con la 'Vecchia Signora'. Quindi, firmerà un contratto di quattro stagioni e mezza con i bianconeri, fino al 30 giugno 2026 e sarà ufficializzato dal club di Corso Galileo Ferraris.

Quanto è costato, alla fine, Vlahovic alla Juventus? Si tratta di un colpo da ben 150 milioni di euro complessivi! La Juve, infatti, verserà alla Fiorentina 67 milioni di euro di base fissa più 8 di bonus per rilevarne subito il cartellino. Quindi, 15 milioni di euro andranno nelle tasche del procuratore Darko Ristic per le commissioni sull'affare.

Infine, c'è da calcolare l'ingaggio di 7 milioni di euro netti a stagione per l'attaccante ex Partizan (63 milioni di euro totali al lordo). Un'operazione sontuosa di calciomercato per la Juventus che, così, con Vlahovic proverà a rientrare tra le prime quattro in classifica in Serie A, e, soprattutto, avrà un'arma fenomenale in più per poter dire la sua in Champions League.

Inizialmente si era sparsa la voce che Vlahovic potesse prendere il numero 7 della Juventus, lasciato libero lo scorso agosto da Cristiano Ronaldo. Più probabile, invece, secondo 'La Gazzetta dello Sport', che possa iniziare con il 28, che aveva già da ragazzo alla Fiorentina. Prima di prendersi, la prossima stagione, il numero 9 che lascerà libero Álvaro Morata. Milan, Maldini sogna uno 'sgambetto' alla Juve: le ultime news di mercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI