JUVENTUS

Calciomercato Juventus – Trattativa per Zaniolo: costi e contropartite

Daniele Triolo Redattore 

Nicolò Zaniolo, obiettivo di calciomercato della Juventus, un tempo accostato al Milan, potrebbe tornare in Serie A già in estate. Il punto

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando del calciomercato della Juventus, ha fatto il punto su Nicolò Zaniolo, classe 1999, attaccante italiano del Galatasaray che la 'Vecchia Signora' vorrebbe riportare in Italia e in Serie A l'ex calciatore della Roma.

Calciomercato Juventus: tentativo per prendere Zaniolo

—  

Juventus e Galatasaray stanno cominciando già a ragionare di cifre sul trasferimento del centrocampista statunitense Weston McKennie ai turchi e, per Zaniolo, ha commentato la 'rosea', il discorso è ancora prematuro. Il numero 17 dei 'Cimbom' ha una clausola rescissoria di 35 milioni di euro. La sensazione, però, è che ad agosto ne serviranno di meno per acquistarlo.

Il Galatasaray, nei giorni scorsi, ha ricevuto una proposta dalla Fiorentina per Zaniolo, ma l'ha giudicata insufficiente. Con la Juventus, invece, il discorso sarebbe differente: soprattutto se, nel frattempo, si fosse concretizzato il passaggio di McKennie ai giallorossi.

In passato accostato al Milan, ora potrebbe finire in bianconero

—  

Zaniolo, accostato al Milan quando Paolo Maldini gestiva l'area tecnica del club rossonero, guadagna, attualmente, 3,5 milioni di euro netti a stagione ed alla Juventus non chiederebbe molto di più. Il suo eventuale approdo in bianconero, dunque, non andrebbe ad incidere poi così tanto sul monte ingaggi che, in Corso Galileo Ferraris, dovranno tagliare. Newcastle, che offerta a Tonali! E lui ci pensa >>>