Gustav Isaksen, seguito anche dal Milan in questo calciomercato estivo, passa ufficialmente dal Midtjylland alla Lazio: il comunicato
La Lazio ha comunicato ufficialmente di aver acquisito, a titolo definitivo, il cartellino dell'attaccante Gustav Isaksen, classe 2001, esterno offensivo proveniente dai danesi del Midtjylland. Isaksen ha firmato un contratto di cinque anni, con scadenza 30 giugno 2028. Al club danese 12 milioni di euro, pagabili in tre rate, più potenziali 4 milioni di euro di bonus.
Il giocatore scandinavo, come si ricorderà, era stato seguito anche dal Milan nelle fasi iniziali di questo calciomercato estivo. Rappresentava, infatti, la principale alternativa a Samuel Chukwueze, che è sempre stato la prima scelta del Milan nel ruolo.
Isaksen approda comunque nella Serie A italiana firmando per la Lazio. Nell'ultima stagione, nella fila del Midtjylland, aveva realizzato 22 gol e fornito 9 assist in 45 partite tra campionato, preliminari di Champions League, Europa League e coppe nazionali.
Il calciatore danese ha svolto le visite mediche con la Lazio, come di consueto, presso la clinica 'Paideia'. Successivamente, ha firmato il suo contratto con il club presieduto da Claudio Lotito. Ha preso la maglia numero 18.