Il Milan, in vista del prossimo calciomercato estivo, si prepara ad investire molto. Serviranno assolutamente tre giocatori nuovi e forti
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato del piano di rilancio del Milan in vista del prossimo calciomercato estivo. L'obiettivo del club di Via Aldo Rossi, infatti, è quello di costruire una squadra sempre più forte per la stagione 2024-2025, di modo da potersi andare a prendere quel 20° Scudetto, quello della seconda stella che, in quest'annata, con ogni probabilità finirà cucita sulla maglia dell'Inter.
Calciomercato Milan - Una sessione estiva finanziata da tanti fattori
—
Ma quando potrà spendere il Milan nel calciomercato estivo 2024? I conti sono presto fatti. La qualificazione alla Champions League 2024-2025, che per il Diavolo sembra essere una pura formalità, porterà 50 milioni di euro nelle casse del Milan: un incasso garantito dalla sola partecipazione. Il Milan, poi, spera di vincere l'edizione in corso dell'Europa League e, così, di incassare altri 40 milioni di euro. Non ci riuscisse, comunque, ad oggi ne avrebbe già incassati 10 garantiti.
Infine, al tesoretto sono da aggiungere i 40 milioni di euro e poco più delle cessioni a titolo definitivo di giocatori attualmente in prestito altrove, quali Charles De Ketelaere (Atalanta), Alexis Saelemaekers (Bologna), Rade Krunić (Fenerbahçe), Junior Messias (Genoa) e Daniel Maldini (Monza). Per un budget complessivo di 100, se non addirittura 130 milioni di euro a disposizione di Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada, Antonio D'Ottavio e Zlatan Ibrahimović per la campagna acquisti.
Zubimendi per la mediana, mentre per l'attacco quattro candidati
—
Una cifra che, ha riferito la 'rosea', potrebbe aumentare ulteriormente con l'eventuale cessione di qualche big. Ma soltanto nel caso in cui a 'Casa Milan' dovesse giungere un'offerta davvero irrinunciabile. Per chi verranno spesi tutti questi soldi? È presto detto: le priorità del Milan sono un difensore centrale, un centrocampista e un attaccante. Per la retroguardia, piste Maxence Lacroix (Wolfsburg) e Lilian Brassier (Brest).