CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, cosa aspettarsi dal 2024? Ecco le prospettive

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Il Milan si prepara a vivere una sessione di calciomercato invernale molto importante. Quali prospettive nel 2024? Ecco la nostra analisi

Il Milan si prepara a vivere una sessione di calciomercato molto importante. Dal prossimo 2 gennaio, infatti, inizierà la sessione invernale delle contrattazioni. Quello che viene definito il mercato riparazione. È, mai come questo caso, riparazione è la parola giusta per il Milan. I rossoneri si trovano con una rosa corta e non per le scelte fatte in estate, bensì per gli infortuni che hanno falcidiato la rosa in questa prima parte di stagione. Nonostante i tanti arrivi da giugno ad agosto, la dirigenza dovrà ancora lavorare molto per chiudere i buchi. Ma cosa ci si può aspettare dal calciomercato del Milan?

Calciomercato Milan, le aspettative 

—  

I tifosi, da questo nuovo anno, si aspettano tanto è chiaro. Vediamo quali potrebbero essere delle prospettive realizzabili per il calciomercato del Milan. I rossoneri dovranno cercare almeno un paio di rinforzi per la difesa. Gabbia ormai è a un passo dal ritorno e sarà uno dei due centrali. Poi ne potrebbe arrivare un altro, magari in prestito. Senza Decreto Crescita alcuni giocatori potrebbero uscire dagli obiettivi a causa degli stipendi troppo alti. I nomi sono già tantissimi: si passa da Lenglet a Kiwior, per non parlare di Kehrer e Mukiele, con Brassier come ultimo profilo uscito. Miranda, invece, dovrebbe essere un obiettivo per l'estate. Poi? Cosa succederà in attacco e a centrocampo?

Milan, a centrocampo e in attacco?

—  

A centrocampo la situazione sembra dipendere dal futuro di Rade Krunic, il calciatore potrebbe lasciare il Milan. In quel caso, i rossoneri si ritroverebbe con pochissime soluzioni nel ruolo e dovrebbero andare alla ricerca di un altro profilo nel calciomercato. Difficile prevedere chi possa essere ma ci sono due soluzioni: un calciatore esperto e un giovane di prospettiva. In attacco dovrebbe arrivare Popovic come soluzione per il futuro, poi occhio a un possibile investimento come quello su un profilo simile a Guirassy. In più, con la partenza di Chukwueze, ci potrebbe anche essere un arrivo sull'esterno. Furlani è stato chiaro: "Dovremo tenere in considerazioni della nuova realtà, saremo pronti a cogliere le opportunità se ci saranno. Senza dubbio la realtà di oggi, o meglio dopo domani, è diversa", questo un estratto delle sue parole a Sky. Vedremo quali e se ci saranno dei colpi da parte del Milan.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.