CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Attacco, tutto su Abraham: pronte due contropartite

Daniele Triolo Redattore 
Paulo Fonseca, allenatore del Milan, ha chiesto Tammy Abraham per rinforzare il suo attacco in questo calciomercato estivo. Ecco la situazione

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione su Tammy Abraham, classe 1997, attaccante della Roma che Paulo Fonseca, nuovo allenatore del Milan, vuole per rinforzare il suo attacco in questa finestra di calciomercato. Già da un mese, l'indiscrezione del quotidiano romano, il club capitolino è stato chiaro con Geoffrey Moncada, direttore tecnico rossonero. Gli ha detto che Abraham, costato 42 milioni di euro tre anni fa, oggi è valutato dai giallorossi 35. Trattabili, al massimo, fino a 30.

Calciomercato Milan - Abraham, la Roma ora valuta contropartite

—  

Prezzo elevato, questo, per il Milan, che vorrebbe abbassare le pretese della Roma inserendo una contropartita tecnica nell'operazione di calciomercato per Abraham. Se fino a pochi giorni fa la Roma era diffidente in merito alla questione, con l'idea di incassare soltanto contanti per poter poi operare in entrata, adesso un'idea che potrebbe intrigare la società di Dan e Ryan Friedkin è quella di chiedere al Milan un esterno alto.

Il nome in fase di valutazione è quello di Alexis Saelemaekers, che, secondo il quotidiano romano, avrebbe una valutazione di 10 milioni di euro. Il Milan non se ne priverebbe a cuor leggero. Soprattutto Fonseca che ha speso parole importanti su di lui e che lo ha schierato titolare nelle amichevoli negli Stati Uniti d'America contro Manchester City e Real Madrid. La Roma direbbe di sì a 20-25 milioni di euro più il cartellino del belga.

Ai giallorossi interessano Saelemaekers, Calabria, Okafor

—  

La squadra di Daniele De Rossi, però, ha bisogno anche di un terzino destro. Davide Calabria (in scadenza di contratto con il Milan il 30 giugno 2025) è un'idea. Così come lo è Noah Okafor, altro esterno alto e, all'occorrenza, anche punta. Per il 'Corriere dello Sport', Okafor - che al Milan non sarebbe titolare - vedrebbe in maniera positiva una cessione alla Roma. Una curiosità: Alayah Pilgrim, fidanzata di suo fratello Elijah, gioca nella compagine femminile giallorossa. LEGGI ANCHE: Calciomercato - Milan, colpo a sorpresa per 15 milioni: gran talento in arrivo? >>>