CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato – Milan, proposto Abraham: si può prendere a queste condizioni

Daniele Triolo Redattore 
Tammy Abraham vestirebbe volentieri la maglia del Milan in questa sessione estiva di calciomercato: ritroverebbe tanti suoi vecchi amici

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, parlando dei movimenti del Milan in questa sessione estiva di calciomercato, ha ricordato come l'entourage di Tammy Abraham, attaccante inglese classe 1997 in uscita dalla Roma, abbia proposto a Zlatan Ibrahimović, Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada il loro assistito.

Il Milan, come noto, è alla ricerca di una terza punta da affiancare ad Álvaro Morata (sì definitivo atteso ad ore) e al confermato Luka Jović. A Roma non c'è spazio per l'ex Chelsea. Abraham, infatti, è uno dei giocatori individuati dal nuovo direttore sportivo dei giallorossi, Florent Ghisolfi, per fare cassa.

Calciomercato - Milan, proposto Abraham come terzo attaccante

—  

Così, dunque, per il quotidiano capitolino, è nata l'ipotesi Milan per Abraham. I rossoneri cercano un attaccante con caratteristiche diverse rispetto a Morata e Jović, che non costi troppo e che sia disposto a giocarsi il posto, partita dopo partita, con il centravanti iberico fresco campione d'Europa con la Spagna.

Al Milan, tra l'altro, Abraham ritroverebbe tanti amici con cui ha già condiviso lo spogliatoio del Chelsea, vale a dire Christian Pulisic, Ruben Loftus-Cheek ma, soprattutto, Fikayo Tomori. I due sono amici d'infanzia e coetanei, hanno svolto insieme tutta la trafila nell'Academy dei 'Blues' per poi approdare, sempre insieme, in Prima Squadra.


Fuori dal campo Tomori e Abraham si frequentano ancora, vanno sempre in vacanza insieme, anche quest'anno. L'ipotesi di un approdo al Milan di Abraham in questo calciomercato estivo resta percorribile, benché difficile. La Roma, infatti, per privarsene vorrebbe 25-30 milioni di euro. Cifra ritenuta troppo alta dal Diavolo.

Amico fraterno di Tomori, potrebbe arrivare in rossonero in due modi

—  

Ibra, Furlani e Moncada vorrebbero l'attaccante in prestito, ma la Roma da quell'orecchio non ci sente. Plausibile, allora, che l'operazione - se verrà realmente imbastita - possa andare in porto per 17 milioni di euro. Cifra, questa, che permetterebbe al club capitolino di non iscrivere una minusvalenza in bilancio su Abraham.

E che il Diavolo potrebbe coprire o in contanti o con la contropartita tecnica Alexis Saelemaekers, elemento gradito all'allenatore della Roma, Daniele De Rossi. LEGGI ANCHE: Calciomercato - Milan, possibile investimento da 30 milioni in attacco: nome a sorpresa >>>