Tammy Abraham, attaccante della Roma, potrebbe arrivare al Milan in questo calciomercato estivo. Non è alternativo ad Álvaro Morata
Zlatan Ibrahimović, Senior Advisor di RedBird e Gerry Cardinale per il Milan, lo aveva fatto intendere, giorni fa, in occasione della conferenza stampa del nuovo allenatore Paulo Fonseca, in riferimento a temi di calciomercato. I centravanti, nell'organico del Milan 2024-2025, avrebbero potuto essere tre.
Calciomercato Milan - Attaccante fari puntati anche su Abraham
—
Confermato Luka Jović, il Milan attende in questi giorni il sì di Álvaro Morata. Poi, secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, i rossoneri darebbero l'assalto a Tammy Abraham, classe 1997, attaccante inglese della Roma. Per il quale, va subito specificato, i tempi di un eventuale arrivo a Milanello sarebbero più lunghi.
Il Milan, per il quotidiano sportivo nazionale, punta ad un prestito del giocatore o, in alternativa, a prelevarlo a titolo definitivo, ma inserendo una contropartita tecnica nell'operazione. Per non registrare una minusvalenza in bilancio, la Roma dovrebbe cedere Abraham a 17 milioni di euro. Cifra, però, questa alla quale difficilmente l'affare si farà. E vale anche per le altre pretendenti, come la Juventus.
Possibile scambio con la Roma: Jović, Saelemaekers e Okafor i nomi che girano
—
Più avanti, però, nel mercato le pretese dei giallorossi potrebbero calare. Oppure Roma e Milan potrebbero trovare un accordo che preveda Abraham alla corte di Fonseca e un calciatore del Diavolo a fare il percorso inverso, in direzione della Capitale e della squadra di Daniele De Rossi. Per la 'rosea', a oggi non ci sono le condizioni per uno scambio tra Abraham e Jović, mentre sono soltanto ipotesi quelle che vedrebbero coinvolti Alexis Saelemaekers o Noah Okafor.