Il Milan ha concluso il suo calciomercato estivo 2024, che già aveva portato in dote al Diavolo quattro nuovi giocatori (Álvaro Morata, Strahinja Pavlović, Emerson Royal e Youssouf Fofana), con un quinto colpo: Tammy Abraham dalla Roma. L'attaccante inglese, classe 1997, è arrivato a Milano ieri mattina, ha svolto le visite mediche e firmato il suo nuovo contratto con il club di Via Aldo Rossi.
CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato Milan – Ecco Abraham: subito a disposizione per stasera
Calciomercato Milan - Abraham il colpo finale del Diavolo
—Quindi, in serata, è ripartito per la Capitale. Laddove stasera, si unirà ai suoi nuovi compagni di squadra in tempo utile - grazie ad una deroga della F.I.G.C. - per essere a disposizione del suo nuovo allenatore, Paulo Fonseca, per la partita Lazio-Milan delle ore 20:45 allo stadio 'Olimpico'. Le prime parole di Abraham, come riportato da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, sono state: «Un sogno che si realizza. Sono cresciuto guardando questo fantastico club. Sono felicissimo di essere qui».
LEGGI ANCHE
Milan e Roma hanno concluso proprio nell'ultimo giorno del calciomercato estivo lo scambio che ha portato Abraham a vestire la tanto agognata maglia rossonera e Alexis Saelemaekers a fare il percorso inverso, per sposare il progetto dei giallorossi di Daniele De Rossi. Inizialmente, i club hanno trattato per uno scambio a titolo definitivo. Poi, però l'affare ha subito correzioni in corsa e, alla fine, è risultato essere un semplice scambio di prestiti secchi per i due calciatori.
In panchina stasera all'Olimpico. Titolare poi contro il Venezia?
—Al Milan, Abraham vestirà la maglia numero 90 (la 9 è sulle spalle di Luka Jović). Per il Diavolo, ha rifiutato offerte economiche molto più ricche, anche da squadre di Premier League che avrebbero voluto riportare in patria il calciatore cresciuto nell'Academy del Chelsea. A questo proposito: Abraham è amico fraterno di Fikayo Tomori e ha già giocato, sempre nei 'Blues', anche con Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic.
In Lazio-Milan di stasera, come detto, Abraham andrà in panchina. Non è escluso che possa dare il cambio a Noah Okafor, centravanti rossonero deputato a partire titolare all'Olimpico, a gara in corso. Per poi avere spazio dal 1', in attesa del rientro di Morata, in Milan-Venezia di metà settembre a 'San Siro', dopo la sosta della Serie A per gli impegni delle selezioni Nazionali. LEGGI ANCHE: Milan, calciomercato in archivio: voto e giudizio della sessione estiva >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.