- Calciomercato
- Redazione
Warren Bondo (centrocampista Nancy), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
In questa sessione di calciomercato il Milan di Stefano Pioli sembra voler parlare francese sempre di più. Dopo Mike Maignan, infatti, sono in arrivo anche Fodé Ballo-Touré ed Olivier Giroud. Ma i colpi transalpini del Diavolo non dovrebbero fermarsi qui.
'La Gazzetta dello Sport' ed il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, infatti, hanno ricordato come il Milan sia molto vicino a prendere Warren Bondo, classe 2003, centrocampista centrale di proprietà del Nancy ed originario della Repubblica Democratica del Congo. Ieri, infatti, a 'Casa Milan' c'è stato un lungo incontro tra i rappresentanti del giovane talento ed i dirigenti del club rossonero.
Il summit ha prodotto un accordo tra il Milan e l'entourage di Bondo per il trasferimento immediato del calciatore, 14 presenze ed una rete tra Ligue 2 e Coppa di Francia nell'ultima stagione, alla corte di Pioli. Farebbe la spola tra la Primavera e la Prima Squadra: in estate potrebbe essere testato nelle amichevoli per convincere l'allenatore a puntare su di lui anche per il resto della stagione.
Affinché, però, si concretizzi il trasferimento di Bondo al Milan serve un accordo con il Nancy, società che detiene il diritto alle prestazioni sportive del giovanissimo talento fino al 30 giugno 2022. I francesi chiedono 2 milioni di euro, ma si può chiudere a meno, intorno al milione di euro più bonus. Per il ragazzo pronto un contratto di tre anni, estendibile a cinque non appena avrà compiuto i 18 anni di età. Milan, torna Brahim Díaz: ecco la formula del trasferimento >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA