Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Diavolo, quanti addii nella giornata di ieri

Aster Vranckx Wolfsburg Calciomercato AC Milan
Calciomercato estivo in pieno fermento per il Milan che ieri, 30 giugno, ha ufficialmente detto addio a tanti calciatori in organico
Daniele Triolo Redattore 

Calciomercato in pieno fermento, nasce il nuovo Milan oggi che, sabato 1° luglio, inizia ufficialmente la sessione estiva di trattative. Nella giornata di ieri, però, venerdì 30 giugno, si è conclusa in via ufficiale anche la stagione 2022-2023 e, pertanto, tanti calciatori che hanno fatto parte dell'organico di mister Stefano Pioli hanno detto addio al Diavolo in via definitiva.

Calciomercato Milan: tutti i giocatori che sono andati già via

—  

Di Zlatan Ibrahimović si sapeva già: ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato dopo l'ultima partita dello scorso campionato, Milan-Verona 3-1 a 'San Siro'. Quindi, è in procinto di partire Sandro Tonali, reduce da una fallimentare spedizione in Romania, dove ha preso parte agli Europei Under 21 con l'Italia del Commissario Tecnico Paolo Nicolato. A ore, infatti, sarà annunciata la sua cessione al Newcastle United.


Hanno salutato il Milan anche i giocatori che erano in prestito e che non sono stati riscattati. Brahim Díaz, dopo tre stagioni e uno Scudetto vinto, è tornato al Real Madrid. Il francese Tiémoué Bakayoko ha fatto ritorno al Chelsea, che gli ha immediatamente rescisso il contratto in essere fino al 30 giugno 2024. Via dal Milan in questo calciomercato estivo anche Sergiño Dest e Aster Vranckx, tornati rispettivamente a Barcellona e Wolfsburg.

Costi contenuti con Dest e Vranckx: i due non sono andati però bene

—  

Quest'ultima coppia ha fatto davvero flop, ma, almeno, ha evidenziato 'La Gazzetta dello Sport', il Milan con loro ha contenuto i costi: prestito gratuito per Dest e un milione per quello di Vranckx. Infine, per scadenza dei termini contrattuali addio del Diavolo anche a Ciprian Tătărușanu, portiere rumeno, già sostituito in organico dall'ingaggio - sempre a parametro zero - di Marco SportielloDe Ketelaere cedibile: c'è già chi lo vuole >>>

tutte le notizie di