Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Calciomercato Milan – Addio a Simakan: andrà al RB Lipsia

Mohamed Simakan (difensore Strasburgo), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News

Simakan, obiettivo di mercato rossonero, non arriverà perché ha trovato l'accordo col RB Lipsia. Ecco tutti i dettagli e le ultime.

Stefano Bressi

Il Milan ha inseguito a lungo Mohamed Simakan nel corso delle ultime sessioni di calciomercato. In particolare, nel corso del mercato di gennaio sembrava davvero un'operazione chiusa: accordo raggiunto col giocatore e con lo Strasburgo che ne detiene il cartellino, ma poi si è inserito il RB Lipsia e il club francese ha fiutato di poter guadagnare di più, facendo saltare tutto. Il Lipsia, infatti, era disposto a pagare 18 milioni per il giovane francese classe 2000, lasciandolo in Francia fino a fine stagione.

Così sarà, infatti: i contatti sono proseguiti nei mesi scorsi e adesso anche gli ultimi dettagli sono stati limati. Ora l'accordo è totale: Simakan giocherà nel Lipsia il prossimo anno. Si trasferirà a titolo definitivo, scrive Fabrizio Romano sul proprio profilo Twitter, e firmerà fino al 2026. Ha superato le visite mediche dopo l'infortunio e quindi in estate si trasferirà. Proprio l'infortunio aveva influito nella scelta del Milan di non proseguire le trattative. Ora i rossoneri hanno puntato su Fikayo Tomori, inglese classe 1997, e sono molto soddisfatti: probabile che venga riscattato per 28 milioni dal Chelsea a fine stagione. Segui la marcia d'avvicinamento a Fiorentina-Milan >>>

tutte le notizie di

Potresti esserti perso