- Calciomercato
- Redazione
Yacine Adli (centrocampista AC Milan) dovrebbe lasciare i rossoneri | Milan News (Getty Images)
Secondo quanto riferito da 'SportMediaset' sul proprio sito web ufficiale, Yacine Adli è in procinto di trasferirsi dal Milan alla Fiorentina in questi ultimi giorni di calciomercato. Nella notte, infatti, è arrivato l'ok del centrocampista francese di origini algerine al trasferimento in viola, alla corte di Raffaele Palladino.
Il Milan, così, fa ancora spazio in rosa dopo le cessioni, già concluse e ufficializzate, di Pierre Kalulu alla Juventus e Tommaso Pobega al Bologna. Già ieri sera i due club avevano raggiunto l'accordo su formula e cifre per il passaggio di Adli: il classe 2000 - che era tentato anche dall'opzione Olympique Marsiglia - si unirà alla Fiorentina in prestito con obbligo di riscatto per una cifra che dovrebbe essere di poco superiore ai 10 milioni di euro.
Adli, acquistato dal Milan nell'estate 2021 dal Bordeaux per 10,5 milioni di euro bonus inclusi, ma arrivato effettivamente a Milanello soltanto dopo un'ulteriore stagione in prestito ai 'Girondins', ha disputato due anni in maglia rossonera, totalizzando 39 partite in tutte le competizioni, con un gol (in campionato, a 'San Siro', contro la Roma) e 2 assist al suo attivo.
Per lui, a Firenze, pronto un contratto di quattro anni, fino al 30 giugno 2028 con opzione per un'altra stagione. Presto svolgerà le visite mediche con i viola. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – L’ultimo colpo di Ibra? Tutto lascia pensare che … >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA