© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Yacine Adli (centrocampista AC Milan) può lasciare i rossoneri in questo calciomercato estivo | Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, ha evidenziato come resti in uscita Yacine Adli, classe 2000, centrocampista francese che, nell'estate 2021, i dirigenti rossoneri di allora, Paolo Maldini e Frederic Massara, prelevarono dal Bordeaux per 8,5 milioni di euro salvo poi lasciarlo un altro anno in prestito ai 'Girondins'.
Giunto, poi, a Milanello nell'estate 2022, Adli aveva ricevuto tanto entusiasmo e, nelle amichevoli precampionato, aveva anche lasciato intravedere delle buone qualità. Incontrando inizialmente il favore dei tifosi rossoneri. Poi, però, la stagione ha detto altro: appena 140' di gioco in 6 presenze in Serie A e una sola partita da titolare, Verona-Milan 1-2 del 16 ottobre 2022.
Adli, dunque, poco considerato dal tecnico Stefano Pioli nonostante la convocazione per la tournée del Diavolo negli Stati Uniti d'America, potrebbe andare via in questo calciomercato estivo. Lo hanno cercato Lille e Rennes in Ligue 1, poi Siviglia nella Liga e Eintracht Francoforte in Bundesliga.
Per la 'rosea', però, è emerso - in queste ultime ore - anche un interessamento degli olandesi dell'Ajax. Il Milan, adesso, spera che questo si concretizzi in un'offerta concreta per il suo numero 7. Nuovo attaccante, i tre nomi che piacciono al Milan >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA