© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Yacine Adli (centrocampista AC Milan) qui durante l'amichevole Real Madrid-Milan 3-2 (precampionato 2023-2024) | News (Getty Images)
Il Milan è senza ombra di dubbio la squadra più attiva nell'ambito del calciomercato. Dopo i numerosi acquisti però, si pensa anche al fronte delle cessioni. Uno degli indiziati principali che sembrerebbe non rientrare più all'interno del progetto di Stefano Pioli, è Yacine Adli.
La concorrenza in mezzo al campo è agguerrita e per il francese sarebbe difficile ritagliarsi un minutaggio adeguato. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il classe 2000 è seguito con interesse da molti club, tra cui anche la Salernitana. Il tecnico dei granata è un suo estimatore, l'ha già allenato al Bordeaux e conosce le qualità del ragazzo. La trattativa è comunque separata dall'affare di Pasquale Mazzocchi, terzino che intriga molto il Diavolo.
Il Milan ha acquistato Adli dal Bordeaux il 31 agosto 2021. In Ligue 1 nonostante la sua squadra retrocederà, si confermerà un ottimo elemento di prospettiva con grandi margini di miglioramento. Il centrocampista è un giocatore tatticamente molto duttile che può agire da trequartista, mezzala e regista.
Il classe 2000 è dotato di un buon tiro e dribbling. Tutto ciò non ha avuto modo di farlo mai vedere con la casacca rossonera, dato lo scarso impiego. Il transalpino ha disputato 6 gare in Serie A con il Diavolo. Musah al Milan, stipendio e costo a bilancio >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA