CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Adli, si tratta: le ultime sul talento francese

Daniele Triolo

Le ultime news sul calciomercato del Milan: Yacine Adli del Bordeaux piace perché può giocare tanto in mediana quanto sulla trequarti

Il Milan, in questo calciomercato estivo, potrebbe piazzare (un po' a sorpresa) il colpo Yacine Adli dal Bordeaux. Ne he parlato 'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina. Il profilo di Yacine Adli (da non confondere con Amine Adli del Tolosa) piace ai rossoneri poiché rientra nei parametri dettati dal fondo Elliott Management Corporation per il futuro del club rossonero.

Giovane (è un classe 2000), dall'ingaggio molto contenuto, Yacine Adli è un calciatore di talento che è abile a giocare sia sulla linea dei centrocampisti sia su quella dei trequartisti. Rappresenta, in pratica, ciò di cui avrebbe bisogno il Diavolo per completare la sua rosa. Ovvero, di un mediano tecnico da aggiungere ad Ismaël Bennacer, Franck Kessié e Sandro Tonali, ma anche di un trequartista che non oscuri il talento di Brahim Díaz. Altro giovane che il Milan vuole valorizzare.

Yacine Adli, cresciuto nel settore giovanile del PSG, con cui esordì in Prima Squadra a 17 anni, è al Bordeaux dal 2019. In due anni di Ligue 1 con i 'Girondins', ha totalizzato 69 presenze e 5 gol. Un rendimento costante, in due stagioni in cui è cresciuto molto, che gli è valso l'interesse, in questo calciomercato, estivo, non soltanto del Milan. Yacine Adli, infatti, piace anche in Premier League al Tottenham ed all'Arsenal ed in patria al Lille.

I colleghi francesi, ha evidenziato la 'rosea', scrivono di una proposta del Milan di 12 milioni di euro più il 10% su un'eventuale, futura rivendita del suo cartellino. Sarà, dunque, Yacine Adli il nuovo elemento di qualità del Milan di Stefano Pioli? Non resta soltanto che aspettare qualche giorno per conoscere la verità. Milan, interessante intervista a Brahim Díaz: leggi qui le sue dichiarazioni >>>