Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

L’agente di Bondo: “Vicinissimo al Milan. Ecco perché è saltato tutto”

Warren Bondo Monza
Warren Bondo, oggi centrocampista del Monza, è stato ad un passo dal diventare del Milan nell'ultimo calciomercato estivo. Poi, però ...
Daniele Triolo Redattore 

Warren Bondo, classe 2003, è stato autore di un gol in Monza-Milan 4-2 dello scorso 18 febbraio, la sua prima rete in Serie A. Campionato in cui Bondo, invece di indossare la maglia del Monza - dopo essersi liberato a parametro zero dal Nancy e aver giocato in prestito alla Reggina - avrebbe potuto indossare, ironia della sorte, proprio quella del Milan. Lo ha raccontato il suo agente, Fabrizio Ferrari, in un'intervista a 'Numero Diez'.

"Fu vicinissimo al Milan. Forse la prima squadra che ci aveva chiamato. I rossoneri grazie allo staff di scout che hanno e l’attenzione che hanno verso il mercato francese furono tra i primi a farsi avanti, ed era sicuramente una soluzione. Abbiamo ritenuto assieme al Milan, perché fu una scelta di comune accordo, di non continuare la trattativa. Il ragazzo voleva giocare ed era difficile pensare a un suo inserimento stabile nella prima squadra. Il percorso al Milan sarebbe stato tortuoso, quindi tutti abbiamo pensato che il Monza potesse essere la via più giusta". Questo, dunque, il motivo per cui Bondo non è un calciatore del Milan oggi.


Quindi, Ferrari ha raccontato la trattativa con Adriano Galliani per portarlo al Monza. "Warren è gestito da me e dalla famiglia. È stata una delle operazioni più complesse. Non era facile convincere lui, che veniva dal Nancy, una squadra fortemente francese, e aveva tantissime possibilità di continuare in Francia con Nizza, Strasburgo e veramente tante squadre di Ligue 1. Non è stato facile convincerlo ad andare in Italia e accettare una sfida in Serie A con il Monza, che era sicuramente una squadra nuova. L’intervento di Galliani fu determinante. Nonostante l’annata sottotono dell’anno scorso, è stato bravo lui a crederci, ma anche la società a credere in lui. Quest’anno è esploso e mette in pari tutto, l’investimento fatto dal Monza, la fiducia che ha riposto lui nel club”. LEGGI ANCHEDerby Milan-Inter, Filippo Galli lancia un messaggio a Pioli. Anche in vista Europa League >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.