Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Chi è Akliouche? Qualità e tecnica al servizio del Diavolo | Video

Maghnes Akliouche Monaco AC Milan Calciomercato News
Il Milan sarebbe fortemente interessato all'acquisto di Maghnes Akliouche. Scopriamo ruolo, dati e skills del fantasista del Monaco
Fabio Barera Redattore 

La sessione invernale di calciomercato è molto vicina alla sua apertura, ma già da diverso tempo il Milan lavora sotto traccia e, per quanto concerne il reparto avanzato, uno dei nomi accostati recentemente è stato quello di Maghnes Akliouche. Samuel Chukwueze sembra sempre più vicino all'addio, come confermato anche negli ultimi giorni da parte di diversi addetti ai lavori. In tal caso il Diavolo potrebbe puntare sul giovanissimo talento del Monaco. A riferirlo è stato il collega Luca Bianchin, sulle colonne del quotidiano 'La Gazzetta dello Sport', nell'edizione in edicola questa mattina.

Milan, chi è Maghnes Akliouche

—  

Maghnes Akliouche è nato a Tremblay-en-France, in Francia, il 25 febbraio 2002. Entrambi i suoi genitori hanno però origini algerine e questo gli permette di avere una doppia nazionalità, che gli permetterebbe di scegliere tra due Paesi da rappresentare. I primi calci al pallone li tira al Villemomble, per poi passare successivamente al Torcy e infine nel Settore Giovanile del Monaco. Qui milita dal 2017 al 2021, prima di fare l'esordio in prima squadra.


Carriera e statistiche di Maghnes Akliouche

—  

Maghnes Akliouche prima di fare il suo esordio nella Prima Squadra del Monaco, nella stagione 2020/2021 fa base al Monaco 2. Qui, da fantasista, mette a segno solamente 3 reti in 17 presenze. A quel punto è Niko Kovac a notarlo e chiamarlo tra i grandi, dove fa il suo debutto il 16 ottobre 2021 contro l'Olympique Lione nella sconfitta per 2-0. Le sue tre stagioni e mezzo a 'Les Rouges et Blancs' sono state particolarmente importanti a livello realizzativo. In totale, infatti, tra Ligue 1, Champions League, Europa League e Coupe de France, ha collezionato 74 presenze siglando 13 gol e mettendo a segno 11 assist. Per quanto concerne la Nazionale, finora ha esordito solo con la Francia Under 20 e Under 21, oltre alla Selezione Olimpica con cui ha vinto l'argento a Parigi 2024.

Ruolo e valore

—  

Maghnes Akliouche è un trequartista molto interessante da un punto di vista fisico essendo alto 1 metro e 83. Nella sua ancora giovane carriera ha rivestito diversi ruoli, prediligendo la fascia sinistra, dove ha giocato anche più arretrato a centrocampo, ma anche come sotto punta. Secondo quanto riportato da 'transfermarkt.it' il suo valore di mercato si attesterebbe intorno ai 40 milioni di euro, che per il Milan rappresenterebbe un buon investimento, considerata l'età e le doti tecniche e tattiche.

tutte le notizie di