01:02 min
CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Attaccante, Adams come possibile vice di Giroud

Daniele Triolo Redattore 

Akor Adams al Milan nel calciomercato di gennaio? Possibile. Il Diavolo lo sta seguendo e osservando con estremo interesse. Il punto

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, parlando delle mosse del Milan per il calciomercato di gennaio 2024, ha ricordato come i rossoneri siano alla ricerca di un nuovo attaccante: in Ligue 1, nello specifico, si osservano tanti giocatori, tra cui Akor Adams del Montpellier.

Calciomercato Milan: piace Adams del Montpellier

—  

Il campionato francese è un torneo che Geoffrey Moncada, direttore dell'area tecnica del Milan, una volta responsabile dell'area scout, conosce bene. Da lì, spesso, il Diavolo ha pescato giocatori anche di un certo calibro, come Mike Maignan e Rafael Leao. È un bacino di calciatori a cui il Milan fa spesso riferimento e il prossimo 'colpo' potrebbe essere proprio Adams.

Classe 2000, nigeriano, è passato la scorsa estate dal Lillestrøm (Norvegia) al Montpellier per 4,5 milioni di euro. Finora ha segnato 7 gol in 11 partite dell'attuale edizione della Ligue 1: tra questi, tre doppiette contro Le Havre ad agosto, Lorient e Tolosa ad ottobre.

Gran fisico, ma anche tecnica e velocità nel suo repertorio

—  

Alto 190 centimetri, Adams è forte fisicamente, ma è anche veloce e tecnico: tutti motivi per cui il Milan si è interessato a lui. Potrebbe essere lui l'alternativa ad Olivier Giroud da gennaio in avanti. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, Krunic non va: ecco chi può arrivare al suo posto >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.