01:02 min
CALCIOMERCATO MILAN

Adams: “Felice di stare a Montpellier: ho tutto ciò di cui ho bisogno”

Daniele Triolo Redattore 

Akor Adams, centravanti del Montpellier e obiettivo di calciomercato del Milan, si è espresso sulle recenti voci che lo riguardano

Akor Adams, classe 2000, centravanti nigeriano del Montpellier che i 'rumors' di calciomercato stanno frequentemente accostando al Milan, ha parlato di recente in una conferenza stampa. Le sue dichiarazioni sono state riportate, qualche giorno fa, da 'allezpaillade.com' (leggi qui il testo originale in francese).

Montpellier, parla Akor Adams: "Qui ho un ottimo gruppo"

—  

Per l'occasione, Adams ha spiegato di trovarsi bene nella squadra dell'Hérault. "Sono felice della mia situazione attuale e di dove mi trovo. È un buon ambiente per crescere come giovane giocatore. Ho tutto ciò di cui ho bisogno qui a Montpellier. Sono felice della mia decisione di venire in un club che si prende cura di me. Ho un ottimo gruppo intorno a me, sono soddisfatto".

Giunto a Montpellier nell'estate scorsa, per 4,5 milioni di euro, dai norvegesi del Lillestrøm dopo aver giocato già metà stagione nel campionato locale, Adams avrebbe potuto pagare la stanchezza. Così non è stato: ha già segnato 7 gol in 11 partite di questa edizione della Ligue 1. Qual è il suo segreto? Ecco la sua risposta: "Sono giovane e riposo il più possibile. Faccio quello che devo fare. Ho giocato 17 partite prima di arrivare al MHSC, per il fisico sono tante, ma qui abbiamo uno staff medico tra i migliori. Sono lì per tutto ciò di cui abbiamo bisogno e mi prendo cura di me stesso il più possibile. Penso di poter continuare così".

"La Ligue 1 è speciale: tutti possono battere tutti"

—  

Adams, quindi, ha parlato di come si sta trovando in Francia dopo l'esperienza in Scandinavia: "La Ligue 1 è un campionato molto più importante. È nelle Top 5 in Europa. L’intensità del gioco non è la stessa della Norvegia, fisicamente le partite chiedono tanto. Inoltre, tutti possono battere tutti. È speciale! Anche la qualità dei giocatori è diversa". Il Diavolo, molto probabilmente, dovrà guardare in casa Lille, a Jonathan David, più che a Montpellier per acquistare il suo nuovo bomber. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, un top player esperto con Giroud: l'indiscrezione >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.