- Calciomercato
- Redazione
Álex Jiménez (difensore AC Milan), qui durante Milan-Genoa 0-0 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Il calciomercato invernale è iniziato e non mancano i retroscena riguardanti diverse squadre, tra cui il Milan. In particolar modo, il retroscena riguarda Alex Jimenez, terzino spagnolo classe 2005 che nelle ultime partite si è guadagnato una maglia da titolare. Pochi giorni fa, lo spagnolo ha vinto anche il primo trofeo della sua carriera: la Supercoppa Italiana contro l'Inter.
Come riportato dal sito tuttomercatoweb.com, Jimenez avrebbe potuto lasciare il Milan durante questa finestra di calciomercato. I rossoneri, infatti, l'avevano proposto al Lecce. In estate, il Senior Advisor Zlatan Ibrahimovic disse che il vice di Theo Hernandez era proprio Jimenez. Lo spagnolo, inizialmente, ha giocato principalmente in Serie C col Milan Futuro, dimostrando di essere uno dei migliori nella squadra di Daniele Bonera.
Fonseca, durante la sua esperienza sulla panchina rossonera, non ha avuto un buon rapporto con Hernandez. Alla fine, il portoghese decise di mettere il francese in panchina e a metà dicembre, contro il Genoa, ha schierato al suo posto proprio Jimenez. Il classe 2005, da quel momento, ha trovato un'ottima continuità. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Abraham-Saelemaekers: si cerca l’accordo. Le ultime
© RIPRODUZIONE RISERVATA