01:02 min
CALCIOMERCATO MILAN

Milan, consigli per gli acquisti: Alexander-Arnold idea quasi impossibile

Fabio Barera Redattore 
Tra gli acquisti del Milan nella prossima sessione estiva di calciomercato ci potrebbe essere Trent Alexander-Arnold? Sembra un'utopia

Trent Alexander-Arnold potrebbe essere uno dei potenziali acquisti del Milan in estate e, dunque, durante la prossima sessione di calciomercato? Il duttile inglese, che ha fatto le fortune del Liverpool e dell'Inghilterra, è in scadenza di contratto al 30 giugno 2025 e, come tanti altri colleghi può diventare un pezzo pregiato per molti club. Proprio recentemente il nativo di Liverpool ha parlato del suo rinnovo di contratto, rimanendo molto vago e spiegando come non lo tratti pubblicamente. Qualcosa, rispetto al passato, sembra però essersi incrinato, e in tal caso sono tanti i club alla finestra. E il Diavolo a cosa può ambire in questa situazione?

Milan, Alexander-Arnold tra gli acquisti estivi? Non c'è nulla che faccia propendere per il sì

—  

Onestamente, tutti gli aspetti della questione sembrano andare contro il Milan. Trent Alexander-Arnold ha da poco compiuto 26 anni, ad ottobre 2025 ne farà 27, quindi è nel pieno della sua crescita. I numeri sono dalla sua, nel senso che in stagione ha giocato comunque 19 partite tra Premier League e Champions League, mettendo a segno quattro assist senza però segnare alcun gol. Un passo indietro rispetto al passato, ma comunque contenuto. Quanto al valore attuale si attesterebbe intorno ai 75 milioni di euro, secondo i dati di 'transfermarkt.it'. E anche per quanto riguarda l'ingaggio al momento percepirebbe 6 milioni di euro. Tutti elementi che, nel loro insieme, rendono un trasferimento eventuale al Milan una vera e propria utopia.