© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Stefano Pioli (allenatore AC Milan), qui durante una seduta di allenamento a Milanello | Milan News (Getty Images)
Il Milan sta ancora cercando un nuovo difensore centrale per sostituire Simon Kjaer. Il danese, dopo anni di onorato servizio alla maglia rossonera, sembra che sia diventato un esubero e che la squadra di Pioli necessiti di un giovane di prospettiva che possa prendere il posto dell'ex difensore del Palermo.
Il Milan si sta muovendo ferocemente sul calciomercato prendendo tutto ciò che desidera e ampliando la rosa a disposizione di mister Pioli. Il prossimo obiettivo della coppia Furlani-Moncada è infatti Maxime Esteve. Si tratta di un difensore classe '02 del Montpellier valutato circa 6-7 milioni di euro e che potrebbe essere una valida scelta da affiancare a Thiaw o a Kalulu.
Tuttavia non è da escludere che il Diavolo possa guardare in casa sua per trovare una valida alternativa. Come riportato anche da calciostyle.com il tanto desiderato difensore centrale potrebbe essere Jan Carlo Simic della Primavera. Il difensore classe '05 ha disputato una buona partita contro il Real Madrid e, nonostante si trattasse di una semplice amichevole, potrebbe essere stata la sua prima occasione di mettersi in mostra "nel mondo dei grandi".
Adesso dovrà proseguire questa fase di pre-season nel migliore dei modi per sperare di essere aggregato alla prima squadra. Nel caso Pioli dovesse essere d'accordo nel tenerlo con sé allora il Milan risparmierà diversi milioni da utilizzare per pagare gli ingaggi della rosa attuale. LEGGI ANCHE:Milan, contatto Lukaku-Maldini, poi però... >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA