© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Rade Krunic (centrocampista AC Milan) è l'unico regista del Diavolo | Calciomercato Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha fatto il punto della situazione sul calciomercato del Milan, tanto in entrata quanto in uscita, in previsione di quello che accadrà nel mese di agosto. Nelle intenzioni del club di Via Aldo Rossi, ad ogni modo, ci sarebbe quella di prendere un altro centrocampista oltre a Yunus Musah, in arrivo dal Valencia per 20 milioni di euro.
Più nello specifico, nel calciomercato di agosto, il Milan vuole acquistare un'alternativa a Rade Krunic. Il bosniaco, classe 1993, per giunta richiesto dal Fenerbahçe, è il giocatore che, finora, nelle tre amichevoli disputate dai rossoneri in questo precampionato (contro Lumezzane, Real Madrid e Juventus), si è disimpegnato nel ruolo di regista. Nell'attesa che rientri Ismaël Bennacer dall'infortunio, in quel ruolo c'è solo Krunic!
Il mercato estivo, finora, ha infatti compensato la cessione di Sandro Tonali al Newcastle con l'arrivo di Ruben Loftus-Cheek dal Chelsea e di Tijjani Reijnders dall'AZ Alkmaar. Entrambi, però, preferiscono muoversi in posizione di mezzala nella mediana a tre. Motivo per cui Stefano Pioli, tecnico rossonero, fin qui ha utilizzato sempre Krunic in quel ruolo. Facendolo rifiatare, nelle fasi finali delle prime amichevoli, inserendo da play Yacine Adli.
Il quale, però, come noto è in vendita. Chi sarà il centrocampista con doti di regia che dovrebbe arrivare alla corte del Diavolo? Presto per saperlo. Quello che, però, sembra certo è che Krunic, per l'avvio del campionato, non dovrebbe essere più da solo lì in mezzo. Mercato Milan, la strategia di Furlani per agosto >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA