Con il rientro, quindi, del difensore centrale tedesco e di quello inglese, che all'inizio di febbraio dovrebbero alzare ulteriormente il ritmo di lavoro per tornare in gruppo, l'emergenza difensiva al Milan finirebbe. Anche perché Matteo Gabbia sta dando ottime risposte, ci sono Simon Kjær, Jan-Carlo Simic e, eventualmente, potrebbe essere sempre adattato Theo Hernández da centrale mancino.
Alternative più tiepide e poco convincenti. Si resta così?
—Tutti motivi per cui, secondo il quotidiano torinese, le eventuali piste alternative all'arrivo di Buongiorno al Milan in questo calciomercato di gennaio, ovvero Lilian Brassier (Brest) e Tanguy Nianzou Kouassi (Siviglia), sono più tiepide rispetto a prima. Per Brassier, il Brest non ha aperto a condizioni economiche più favorevoli al Milan. La situazione è in stand-by, anche perché i francesi ragionano sulla cessione a titolo definitivo e non sul prestito con diritto di riscatto.
Quest’ultima formula, invece, sarebbe accettata dal Siviglia per Nianzou, anche se il giocatore non convince fino in fondo. Può essere una chance da ultimi giorni di mercato, ma niente di imminente. Quindi, non è da escludere che, davanti a situazioni non convincenti al 100%, il Milan possa anche rimanere così. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, arriverà un grande attaccante: i tre nomi sul piatto >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA