CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato – No Zirkzee? No problem! Il Milan ha cinque alternative

Daniele Triolo Redattore 

Zlatan Ibrahimović, ieri in conferenza stampa, sul tema di calciomercato 'Zirkzee al Milan' è stato chiaro: "Non facciamo beneficenza", in risposta alla domanda sulle commissioni. Qualora Zirkzee, quindi, non vestisse la maglia rossonera, chi potrebbe arrivare? 'TeleLombardia' ha fornito cinque alternative plausibili al centravanti del Bologna.

Si tratta di Serhou Guirassy (Stoccarda), Jonathan David (Lille), Viktor Gyökeres (Sporting Lisbona), Santiago Giménez (Feyenoord) e Romelu Lukaku (Chelsea, nell'ultimo anno in prestito alla Roma). Con Guirassy pronto a firmare un contratto pluriennale da 8 milioni di euro netti a stagione di stipendio con il Borussia Dortmund e Gyökeres con una clausola risolutoria di 100 milioni di euro, tenderemmo a considerare solo David, Giménez e Lukaku.

Per il primo c'è la concorrenza di tanti club in Premier League e nella Liga; per il terzo c'è il forte interesse del Napoli, che ha in Antonio Conte un grande estimatore del belga. Riteniamo, dunque, che, qualora Zirkzee non arrivasse al Milan, i rossoneri possano andare sul bomber messicano del Feyenoord o, in alternativa ulteriore, su Artem Dovbyk, ucraino del Girona che tanto piace all'Atlético Madrid e allo stesso Napoli.


tutte le notizie di