CALCIOMERCATO MILAN

Milan, consigli per gli acquisti: Anguissa difficile. E Conte può …

Fabio Barera Redattore 
Tra gli acquisti del Milan nella prossima sessione estiva di calciomercato potrebbe esserci Franck Zambo-Anguissa? L'effetto Antonio Conte ...

Dopo qualche voce in passato, recentemente non è mai stato accostato al Milan, ma Franck Zambo-Anguissa potrebbe essere annoverato tra i probabili acquisti del club rossonero nel prossimo calciomercato? Il mediano camerunense, infatti, qualche estate fa aveva riscontrato l'interesse della società di via Aldo Rossi. Poi, però, è arrivato il Napoli su di lui e il resto è storia. Uno scudetto da protagonista, diverse stagioni ad alto livello e il possibile rinnovo. Da qualche settimana si parla infatti del prolungamento vicino, anche se a conti fatti l'annuncio ancora non è arrivato. E per il Diavolo potrebbe essere una suggestione?

Milan, Anguissa tra i possibili acquisti? Rinnovo vicino, peccato perché ...

—  

Proprio la questione rinnovo con il Napoli rende il suo eventuale trasferimento praticamente impossibile. Anche perché nel calderone ci si deve mettere il fatto che Antonio Conte lo consideri una delle colonne portanti del suo gioco e della sua rosa. Per questo motivo, tutto il resto degli elementi perde di significato. Anzi l'età - compirà 30 anni nel 2025 - è quasi un assist per i partenopei. Con cui in stagione ha racimolato 2 gol e 1 assist in 18 presenze tra Serie A e Coppa Italia.

Peccato, perché alla fine il lato economico poteva anche sorridere al Milan. Il suo valore, infatti, secondo 'transfermarkt.it' si attesta intorno ai 27 milioni di euro, non eccessivi per un centrocampista della sua qualità nel pieno della carriera. E anche l'ingaggio non è niente male, dal momento in cui con il Napoli dovrebbe prolungare a 3 milioni di euro l'anno. Una cifra che era raggiungibile anche dai rossoneri. LEGGI ANCHE: Juventus-Milan, probabili formazioni: Conceicao rivoluzione o no?